Visita al Bioparco

Il giorno 24/05/2019 le classi IA e IB della Scuola Primaria si sono recate in gita presso il Bioparco di Roma. L’esperienza è stata davvero formativa: i bambini infatti hanno potuto osservare dal vero gli animali dei differenti continenti e i loro habitat. Inoltre sono venuti a conoscenza della storia di maltrattamenti e violenze a cui molti animali sono stati sottoposti prima di giungere al bioparco.

Grazie a due guide esperte gli alunni sono stati coinvolti in un percorso sensoriale che li ha guidati a comprendere che per conoscere è necessario utilizzare in maniera consapevole i cinque sensi.

Uno dei momenti più interessanti è stata la visita al rettilario: qui i bambini hanno potuto osservare molti rettili (serpente boa, pitone, tartarughe, coccodrilli, caimani, anaconde…), anfibi (raganelle),  insetti insoliti (insetto stecco e foglia), aracnidi (tarantole)…

Entusiasmante è stata anche la visita nel settore delle micro-scimmie.

La visita è stata molto istruttiva ed ha avvicinato i bambini all’educazione ambientale, contemporaneamente ha costituito anche un momento di socializzazione e convivialità. La giornata si è svolta senza alcun intoppo, all’insegna del bel tempo e della spensieratezza!

Momenti…