Usa la sporta, rifiuta la plastica!

Nell’ambito della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, tenutasi dal 24 al 30 novembre 2014, gli alunni della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Olevano Romano sono stati coinvolti dall’Amministrazione comunale in progetto didattico dal titolo “Usa la sporta, rifiuta la plastica!”.

usa la sporta
 sporta

Tale iniziativa è stata finalizzata a sensibilizzare gli alunni alle problematiche ambientali causate dall’uso dei sacchetti di plastica. A tal proposito gli alunni si sono impegnati a portare a scuola dei sacchetti di plastica e in premio hanno ricevuto una sportina, un sacco in tela riutilizzabile molte volte.

premiazione 1 premiazione 2

In continuità con tale iniziativa e in occasione del Natale gli alunni della classe IIA hanno realizzato le loro sporte.

sporta 1 sporta 2