Un Natale spaziale

Quest’anno  le insegnanti della scuola dell’infanzia, insieme ai bambini  si sono divertite a realizzare un piccolo spettacolo teatrale.
I bambini delle sezioni A e C diventano protagonisti insieme a TICO, di “UN NATALE SPAZIALE”.
TICO è il nostro amico extraterrestre venuto dallo spazio e atterrato all’inizio dell’anno scolastico sul piazzale della nostra scuola dentro una navicella spaziale, è il nostro personaggio mediatore che crea le occasioni e gli spunti per tutte le nostre attività didattiche.

1 (2)

In questo periodo con la sua navicella si trova a sorvolare la terra e si accorge che da essa provengono mille brilluccichii di luci lampeggianti
Incuriosito chiede ai bambini della nostra scuola dell’infanzia perché la terra sia così luminosa.
I bambini attraverso un breve scambio di battute faranno conoscere a TICO il Natale, in particolare le nostre tradizioni collegate a questa festa: l’abete, le decorazioni, il presepe, i dolci caratteristici e i doni portati da Babbo Natale.
Tico entusiasta di questa festa contribuirà a renderla ancora più bella con un dono speciale e particolare che viene dal suo pianeta.
Cosi i bambini imparano in modo semplice e giocoso che pur essendo di pianeti diversi e diversi nelle abitudini si può vivere insieme, collaborare ed essere felici.

Ecco i pianeti che i bambini, guidati dalle loro insegnanti, hanno realizzato per l’allestimento del fondale.

Ecco alcuni momenti dello spettacolo.

In occasione delle feste di Halloween e di Natale inoltre i bambini, guidati dalle loro insegnanti, hanno realizzato dei bellissimi lavoretti da donare ai propri genitori, nonchè degli addobbi per abbellire la scuola. Farina, acqua, colla e tanta fantasia!