Un Natale con i fiocchi…..il lavoro delle sezioni B/E

I bambini delle sezioni B e E hanno dato vita, per questo Natale 2017, alla loro interpretazione della recita “Natale con i fiocchi”. Grazie alla Nuvola Olga, che li accompagna quest’anno alla scoperta delle emozioni ed è stata la protagonista della recita,  i bambini hanno drammatizzato l’emozione della gioia e, in particolare, la gioia del Natale e la gioia del donare.

Il tema trattato nella recita arriva a far comprendere come la gioia del donare si accompagni all’idea di un regalo non costoso ma fatto con il cuore, nello specifico della recita, attraverso il regalo fatto dalla Nuvola Olga alla sua amica Lucia, ovvero la neve per rendere speciale e magico il suo Natale.

La recita è stata costruita a misura di bambini, la maggior parte di 3 anni, organizzata quindi su balletti semplici e gioiosi, a cui tutti hanno partecipato, facendoli divertire e rendendoli partecipi di un momento tutto per loro!

Il tutto senza dimenticare le altre fasce d’età, che hanno integrato secondo le loro potenzialità la recita, così da lasciar loro un dolce ricordo di un bel momento della vita scolastica nella scuola dell’infanzia!

Infine, come chiusura della recita i bambini hanno sperimentato la gioia del conoscere e incontrare i personaggi che fanno di questa festa una grande attesa per grandi e piccini: Babbo Natale e la Befana!

I LAVORI REALIZZATI CON I BAMBINI