TUTTO ANDRÀ BENE!!!

Saltiamo questo tempo e ...

Il nostro Paese sta attraversando un periodo veramente duro e triste provocato dal coronavirus, definito in termini tecnici COVID-19. Siamo tutti costretti ad un isolamento forzato, ma necessario. Le nostre vite, le nostre abitudini, nel giro di poche ore, sono state totalmente sconvolte… Ciò che fino a ieri ci sembrava tanto scontato, oggi acquista una luce nuova. Uscire, andare a scuola, fare una passeggiata, giocare nella piazza di fronte la nostra scuola, partecipare a una festa di compleanno… tutti piccoli gesti quotidiani ai quali oggi purtroppo dobbiamo rinunciare.

Eppure siamo tutti consapevoli che quelli che stiamo facendo sono sacrifici necessari e che, con un po’ di pazienza, “TUTTO ANDRÀ BENE”!!! La nostra scuola ha accolto questo messaggio di speranza e ottimismo e i nostri alunni hanno deciso di essere coraggiosi e fiduciosi e  si sono messi all’opera, realizzando dei bellissimi arcobaleni.

Si sa, l’arcobaleno compare improvvisamente dopo un brutto temporale per preannunciarci il ritorno del bel tempo!

Ce la faremo, “TUTTO ANDRÀ BENE”!

Ecco le opere d’arte realizzate dagli alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria del nostro Istituto Comprensivo!

Scuola dell’Infanzia

SEZ. A – C

SEZ. B – D – E – F

Le insegnanti della scuola dell’infanzia hanno preso spunto da un video per far capire ai bambini il motivo per il quale da un momento all’altro hanno smesso di andare a scuola e hanno dovuto modificare molte delle loro abitudini. Il “Corona virus” è diventato un simpatico personaggio di una storia che ha consentito ai bambini di comprendere e scacciare via le loro paure.

storia coronavirus1

IA