TUTTI A SCUOLA !!!

L’inizio di un nuovo anno scolastico rappresenta un momento importante per tutti i giovani e per l’intera comunità scolastica, perché riparte e si rinnova il periodo di formazione, che concorrerà alla costruzione dei caratteri, delle personalità, all’educazione dei cittadini e dei professionisti del futuro.

Per tutti deve essere un momento di gioia, di orgoglio e di riflessione,

perché la scuola è il faro di tutti quanti noi.

La sua luce, ancora una volta si riaccende per indicare a tutti, amministratori, dirigente e docenti, famiglie e studenti, la rotta sicura al porto della conoscenza, della formazione, del confronto e dell’arricchimento culturale, dello sviluppo civile e della crescita democratica.

Il corpo docente dell’Istituto Comprensivo di Olevano Romano  AUGURA buon lavoro:

Agli studenti, perché sia un anno sereno e vissuto intensamente, nella certezza che questa esperienza sarà loro un opportunità importante per la vita futura.

Ai genitori, affinché sappiano collaborare con tutti gli operatori nell’educazione dei loro figli, condividendo la responsabilità della loro crescita e formazione umana. Alle famiglie si chiede uno sforzo importante quello di ricreare con la scuola un patto: un patto basato su una reciprocità e una solidarietà frutto di un corresponsabile impegno, fatto anche del confronto tra le diverse culture educative; patto che abbia come unico scopo la crescita sana e responsabile delle future generazioni.

A noi insegnanti, al dirigente, al personale tutto, i quali, con ruoli e responsabilità diverse, operano a supporto della formazione dei ragazzi.

BUON ANNO SCOLASTICO RAGAZZI !!!

Professoressa Anna Caporilli