Studiamo lo Sport

Dedicare del tempo alla pratica motoria e alle attività sportive migliora il rendimento scolastico, ha un effetto positivo sugli aspetti disciplinari e incide positivamente sull’ intenzione di proseguire nel corso degli studi.  Fabio Lucidi (Università di Roma – La Sapienza)

Dal mese di novembre 2019 ha preso avvio il progetto gratuito “Studiamo lo Sport”, con il patrocinio del Comune di Olevano Romano. Il progetto, che coinvolge tutti gli alunni della Scuola Primaria del nostro Istituto Comprensivo, prevede che per tre volte al mese  ciascuna classe svolga attività motoria in palestra conl’intervento di istruttori qualificati dell’ADS Olevano Romano e, una volta al mese, nuoto presso la piscina comunale, gestita dal Centro Nuoto Anagni.

Ecco una raccolta fotografica che documenta le attività!

IN PISCINA

IN PALESTRA