Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare

“Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” di Luis Sépulveda.

Gli alunni della classe IIIC della scuola Primaria, nel corso del secondo quadrimestre, si sono impegnati per realizzare uno spettacolo di fine anno, ispirato al celebre romanzo di Sépulveda.

Partendo dalla lettura del libro e dalla visione del film d’animazione che ne è stato tratto, hanno realizzato un libricino personalizzato, illustrando le fasi salienti della storia.

Infine si sono cimentati nella realizzazione del materiale necessario alla recita (costumi, scenario…) e nella memorizzazione di un copione che prevedeva parti recitative, canti e balletti.

Purtroppo, per cause di forza maggiore, è stato necessario rimandare lo spettacolo finale. Resta comunque encomiabile l’impegno che ogni bambino ha dimostrato nelle singole fasi del lavoro, affrontate con entusiasmo e tanto divertimento!