Sport di classe

Dal mese di Gennaio ha preso avvio il Progetto “Sport di Classe”, rivolto agli alunni della Scuola Primaria.
Si tratta di un  progetto nato dall’impegno congiunto del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR), del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per promuovere l’educazione fisica fin dalla scuola primaria e favorire i processi educativi e formativi delle giovani generazioni.
Il modello di intervento delineato ha l’obiettivo di:
• Motivare le giovani generazioni all’attività fisica
• Coinvolgere tutte le scuole primarie d’Italia
• Garantire 2 ore settimanali di educazione fisica
• Coprire l’intero anno scolastico
• Rivedere il modello di governance dell’educazione fisica a scuola per garantire maggiori sinergie e coordinamento tra i promotori del progetto
Il progetto prevede l’intervento di un Tutor Sportivo che ha il compito di partecipare alle attività motoria, fornendo supporto organizzativo/metodologico/didattico, secondo le linee programmatiche del progetto.
Il Tutor Sportivo che opera nella Scuola Primaria di Olevano Romano è il Professore Emanuele Mampieri.

sport 1 sport 2 sport 3 sport 4 sport 5 sport 6