Sport di classe 2016/2017

Anche quest’anno la scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Olevano Romano ha aderito al progetto “Sport di classe”, promosso dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e dal Coni.

Il progetto prende vita dall’esigenza di diffondere l’educazione fisica e sportiva fin dalla scuola primaria per favorire i processi educativi e formativi delle giovani generazioni. Esso inoltre, rappresenta un’occasione per veicolare i valori educativi dello sport  (corretti stili di vita, inclusione, integrazione, fair play, ecc) e stimolare la riflessione dei ragazzi su tali valori.

Il progetto prevede la presenza nella scuola di un tutor, cioè di una figura specializzata con il compito di supportare gli insegnanti sull’attività motoria e sportiva. Il tutor assegnato quest’anno alla nostra scuola è il Professore Cianca Simone.