“Sport di classe” 2015/2016

Anche quest’anno, dal mese di gennaio ha preso avvio il Progetto “Sport di Classe”, rivolto agli alunni della Scuola Primaria.Il  progetto promosso e realizzato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e dal Coni, si propone di diffondere l’educazione fisica e sportiva fin dalla Scuola Primaria al fine di favorire i processi educativi e formativi delle giovani generazioni.

“Sport di classe” vuole rappresentare un’occasione per veicolare messaggi e stimolare la riflessione dei ragazzi sui valori educativi dello Sport.

Il progetto si realizza grazie all’intervento di un tutor sportivo scolastico, il professor Luca Cardarelli, con ruolo di supporto agli insegnanti nell’attività motoria e sportiva. Prevede inoltre la realizzazione dei Giochi di primavera e di fine anno, come momento di promozione dell’Educazione fisica e dei valori dello sport, che vogliono essere delle vere e proprie feste di sport a scuola. Per i Giochi 2016, a seguito dell’accordo siglato dal CONI con il Ministero della Salute, il “valore chiave” sul quale le classi sono chiamate a confrontarsi è “Sani e corretti stili di vita”.

Maggiori informazioni possono essere trovate nel sito dedicato: http://www.progettosportdiclasse.it/

sport di classe

CLASSE PRIMA A