Progetti Scuola Secondaria

 

Smonta il bullo

Salve, sono Rosita Tabolacci, insegnante di Scuola Primaria presso il nostro Istituto Comprensivo. Da tre anni svolgo la funzione di “referente d’Istituto per il contrasto al bullismo e al cyberbullimo”. La nostra scuola è molto sensibile alle problematiche del bullismo e del cyberbullismo…

Leggi Tutto

Giorno del Ricordo

  “Il 10 febbraio è la giornata in cui si ricordano i martiri delle foibe e l’esodo dei profughi giuliani, istriani e dalmati. Una ricorrenza civile voluta per non dimenticare quella pagina buia della nostra storia, per troppo tempo quasi…

Leggi Tutto

Giornata nazionale contro Bullismo e Cyberbullismo

7 Febbraio 2020 Giornata nazionale contro il Bullismo e Cyberbullismo   NOI SCEGLIAMO LA FORZA DELLA GENTILEZZA … …da soli saremo anche piccoli ma insieme sappiamo essere GRANDI   Bullismo e Cyberbullismo sono fenomeni le cui conseguenze sono sempre più rilevanti…

Leggi Tutto

Lavoro della classe II D “Progetto Shoah”

27 Gennaio 1945 – 27 Gennaio 2020 Contro l’indifferenza… per non dimenticare, il “Giorno della memoria”  “…siate farfalle che volano sopra i fili spinati…” L. Segre     Lunedì  27 Gennaio 2020 è  la Giornata della Memoria, l’anniversario dell’apertura dei…

Leggi Tutto

Progetto Shoah

27 GENNAIO 2020       “SHOAH LA RICORDIAMO PER NON RIPETERLA” “…LA MEMORIA COME VACCINO PREZIOSO CONTRO L’INDIFFERENZA …”                                        …

Leggi Tutto

GIORNATA DELLA MEMORIA

GIORNATA DELLA MEMORIA…  per non dimenticare. 27 GENNAIO 2020 “Coltivare la memoria è ancora oggi un vaccino prezioso contro l’indifferenza e ci aiuta, in un mondo così pieno di ingiustizie e di sofferenza, a ricordare che ciascuno di noi ha…

Leggi Tutto

“AL BUIO DI HALLOWEEN”

Nell’atmosfera stregata di Halloween, per festeggiare la notte più spaventosa dell’anno, gli alunni della classe IVC hanno viaggiato con i sensi tra mostri, streghe e fantasmi. Suoni terrificanti da ascoltare… rime paurose da cantare… storie da brivido da drammatizzare… muoversi…

Leggi Tutto

Mercatini di Natale

  I docenti della Scuola Secondaria di Primo Grado ci tengono  a ringraziare, ufficialmente, utilizzando una frase di Nelson Mandela, tutti coloro che hanno permesso la realizzazione della Seconda Edizione della manifestazione “Mercatino di Natale”, svoltasi nell’atrio dell’Istituto Comprensivo  il 7…

Leggi Tutto