Scuola dell’Infanzia: Work in progress (parte seconda)

Dopo il primo periodo dell’anno scolastico, nella Scuola dell’Infanzia le attività sono andate avanti…

E’ arrivato l’autunno e Dino dalla sua grotta vede tante foglie colorate ed invita i bambini a fare una passeggiata

Nel frattempo si prepara per la festa di halloween e per l’occasione prepara una pozione birbantella che sprigiona bolle paurose, invita i bambini delle sezioni. A e C a realizzare delle maschere paurose da portare a casa: ragni tanti ragni!!!

Per Natale Dino ha voluto fare una sorpresa ai bambini ha lasciato un pacco con dentro un abete accompagnato da una lettera. Spiega ai bambini che anche se lui è vissuto milioni e milioni di anni fa, il mondo è cambiato ma alcune cose sono rimaste  identiche come ad esempio l’abete sempre verde, un albero molto particolare che, malgrado il cambio di stagione,  non perde mai le foglie  e non cambia colore , e come la festa del Natale che ogni anno ritorna per portare tanta gioia…

I bambini della sez. A e sez. C si mettono subito al lavoro per preparare gli addobbi: regalini e bigliettini da portare a casa!

l’abete è stato decorato con 25 conetti, che sono i giorni del calendario dell’Avvento, associati all’alfabeto del Natale

Con le impronte delle loro mani hanno realizzato un abete grande da appendere alla parete e regalini e un biglietto da portare a casa.