PROGETTO GIARDINO DELLA PACE: MERCATINO DI NATALE

PROGETTO GIARDINO DELLA PACE:

MERCATINO DI NATALE

GRANDE  SUCCESSO !!!

1

Grande successo ha riscosso il MERCATINO DI NATALE ARMONIA E SOLIDARIETÝ che si è tenuto domenica 16 DICEMBRE 2018 presso il nostro Istituto.

Alla presenza del Dirigente Scolastico Nicodemo, del Sindaco Quaresima e dell’Assessore alla Cultura, sono stati esposti bellissimi lavori a tema natalizio eseguiti dagli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado seguiti e guidati dall’estro delle colleghe di Arte Mostarda e Venti, dall’insegnante di Tecnica Nori, dalle insegnanti Astri, Ciambella, Di Pasquali, Tabolacci, Pongelli, Patrizi R.

Nell’ampio atrio dell’Istituto si sono dati appuntamento tantissimi genitori, che non si sono lasciati sfuggire i “pezzi” realizzati dai propri figli e che hanno potuto assistere all’accensione delle luminarie nel Giardino della Pace.

Un’occasione dalle forti valenze didattiche ed educative: tutti si sono prodigati per realizzare oggetti da destinare alla vendita, sviluppando quindi la creatività  e l’orgoglio di esporre le proprie opere e allo stesso tempo prendendo contatto con realtà  diverse, nelle quali raggiungere una dimensione tangibile della solidarietà.

UN SUCCESSO INASPETTATO CHE HA PERMESSO DI RICAVARE, GRAZIE ALLE DONAZIONI,…UN TOTALE CHE SUPERA GLI  800.00 €

Ricavato che servirà  a finanziare le diverse attività  scolastiche da realizzare durante l’anno.

Unanime è stata la soddisfazione del Dirigente Scolastico, degli insegnanti, degli stessi alunni.

Un RINGRAZIAMENTO particolare, oltre alle colleghe sopra menzionate, ai colleghi tutti che  insieme a NOI, hanno sfidato il freddo per fare in modo che il Progetto potesse avere una buona riuscita: Sebastiani, De Giusti , Sadori, Proietti, Tatone, Zonnino Franca e Maria Antonietta.

2    3    4     5                                                      6

Cogliamo l’occasione per augurare  a tutti gli alunni di vivere questo Natale all’insegna dell’amore, del bene, della tolleranza, del rispetto altrui. Ai genitori rivolgiamo un caloroso saluto nella speranza di una sempre maggiore disponibilità  è  collaborazione nei riguardi della nostra Istituzione. A noi Docenti e a tutto il resto del Personale l’augurio di continuare a svolgere con dedizione e professionalità  il ruolo determinante per la formazione dei nostri alunni perché la nostra scuola divenga sempre più palestra di vita.

A nome, anche, del Dirigente Scolastico i miei migliori auguri per un sereno Natale e un felice 2019.

Anna Caporilli e Cinzia Milana