Primo torneo di analisi logica “Imparando giocando”


“Imparando giocando”……è questo lo slogan che la classe II B della Scuola Secondaria di Primo Grado ha ideato per dare inizio al 1° torneo di Analisi Logica che si è svolta fra gli alunni della stessa classe durante il mese di maggio. 

Sembrerà strano….visto che si parla di grammatica… ma i ragazzi hanno aderito alla gara con  ENTUSIASMO E ALLEGRIA !!!!!

Il torneo si è svolto in tre fasi, nella prima, fase eleminatoria, hanno partecipato  tutti gli alunni; nella seconda, hanno gareggiato coloro che avevano ottenuto una votazione pari o superiore all’otto, fra questi tre alunni sono arrivati alla fase conclusiva: Gabriele Rocchi, Martina Sancamillo e Siria Sancamillo. la finale ha visto primo arrivato l’alunno Gabriele Rocchi, seconda classificata Siria Sancamillo e terza Martina Sancamillo. 



ScansioneTorneoanalisilogica2

Torneoanalisilogica3


La premiazione è avvenuta il 15 Maggio, tutti hanno ottenuto l’attestato di partecipazione, in più i vincitori una coppa, ma in realtà tutti ne sono usciti VINCENTI, visto l’impegno e la positiva partecipazione con cui hanno aderito al PRIMO TORNEO DI ANALISI LOGICA!


Torneoanalisilogica4

Anna Caporilli