Natura…felice

Il giorno 30 maggio le sezioni  D E F G  della scuola materna hanno concluso le attività didattiche con lo spettacolo di fine anno “NATURA…. FELICE” che si è tenuto nel piazzale antistante la scuola.

Lo spettacolo è stato il momento conclusivo di una lavoro che ha impegnato bambini e insegnanti nel corso di questo anno scolastico e che ha affrontato il tema del rispetto dell’ ambiente.

La finalità principale delle attività è stata quella di far crescere la consapevolezza e la sensibilità nei confronti dell’ambiente, avvicinando i bambini alla natura, ai suoi ritmi, ai suoi tempi in una realtà  da esplorare, rispettare e amare.

I racconti  di storie sulla natura, sui suoi elementi ed alcuni personaggi hanno fatto da guida ai bambini nell’esplorazione dell’ambiente facendogli scoprire ogni  volta le meravigliose variazioni del mondo naturale.

Parte integrante dello spettacolo   è stato anche il balletto realizzato con l’insegnante del progetto Hip hop svolto anch’esso nel corso di questo anno.

Al termine della mattinata le insegnanti hanno salutato i bambini che andranno nella scuola primari il prossimo settembre e hanno consegnato loro i diplomi.