Muoversi è bello!

Dal mese di gennaio hanno preso avvio i progetti “Sport di classe”, “Volley nella scuola” e “A scuola di calcio”, rivolti agli alunni della scuola Primaria.

Il progetto “Sport di classe”, promosso dal MIUR e dal Coni, coinvolge le classi IVA-B-C e VA-B-C, prevede l’intervento di un tutor sportivo che, in collaborazione con gli insegnanti, propone delle attività motorie e stimola gli alunni ad una riflessione sui valori educativi veicolati dallo sport.

Il progetto “Volley nella scuola”, promosso gratuitamente dall’associazione di Volley che opera nel comune di Olevano Romano, coinvolge le classi IIA-B, IIIA-B-C, prevede invece l’intervento di un istruttore che propone delle attività motorie propedeutiche alla pallavolo.

Infine il progetto “A scuola di calcio” è invece promosso gratuitamente dalla scuola calcio che opera nel nostro comune e coinvolge le classi IA-B e IIC. Prevede l’intervento di due istruttori che coinvolgono gli alunni in un percorso di motricità globale collegato alle competenze disciplinari.