L’integrazione, la vittoria più bella

Il progetto “Sport di classe” si avvia al termine…

Nella fase conclusiva ciascuna classe coinvolta è stata chiamata a riflettere su un’importante tematica: “L’integrazione, la vittoria più bella”.

Lo sport infatti rappresenta un veicolo privilegiato di integrazione tra persone “diverse” e aiuta a concepire la diversità come un valore.

Ciascuna classe ha raccontato le proprie riflessioni attraverso un disegno (classi prime e seconde) o un testo scritto (classi terze, quarte e quinte).

Il Professore Emanuele Mampieri ha caricato gli elaborati sul sito “progetto sport di classe”; gli Organismi regionali per lo Sport a Scuola, di intesa con gli Organismi provinciali, hanno avuto il compito di selezionare, tra gli elaborati pervenuti e registrati in piattaforma, il migliore della provincia di riferimento (i risultati di tale selezione non sono stati ancora resi disponibili).

La classe autrice dell’elaborato vincitore, di ogni provincia, riceverà, in rappresentanza dell’istituto scolastico di riferimento, una fornitura di materiale (sportivo, didattico, o tecnologico) che sarà consegnato durante i Giochi di fine anno scolastico.

Ed allora “in bocca al lupo”!!!

Di seguito gli elaborati realizzati dalle varie classi della Scuola Primaria…

 IMG_1096  IMG_1094
 IMG_1092 DSC02328
 DSC02332  DSC02331
IMG_1091 IMG_1090