Io resto a casa ma lavoro con la D.A.D. “2”

Il lavoro continua……

PASQUA E’ ARRIVATA

Con l’arrivo della festività pasquale, attraverso l’invio di video e tutorial, abbiamo fatto sentire la nostra vicinanza ai nostri piccoli alunni, introducendo grazie alla storia della “ Gallina dalle uova di cioccolato” lo spunto per affrontare tutte le attività ed elaborati sul tema della Pasqua.

Per le attività pasquali è intervenuta anche l’insegnante di religione, che ha contribuito con una storia a tema ed un simpatico lavoretto pasquale proposto ai bimbi, che si sono così divertiti a costruire un contenitore dalle sembianza di coniglietto da usare in casa.

E’ ARRIVATA LA PRIMAVERA

Con l’arrivo delle belle giornate abbiamo spiegato ai nostri bambini e al nostro amico Pinocchio il significato della primavera e soprattutto, come osservarla dalle nostre case, attraverso la natura che lentamente si risveglia e fa fiorire gli alberi, fa spuntare tanto verde intorno a noi e fa fiorire tanti bei fiori colorati che crescono e sbocciano ovunque.

Infine abbiamo inviato ai bambini un video per far loro ascoltare una bella storia sulla primavera, una storia di amicizia tra la farfalla Lilla e Nina la lumachina.

A queste attività si è unita anche l’insegnante di religione, che ha contribuito con storie e tutorial per introdurre questa bella stagione.

GIOCO CON LE FORME

Visto che il nostro povero Pinocchio è rimasto solo a scuola, abbiamo chiesto ai bambini di realizzarlo con le forme geometriche per poterlo riportare a casa.

Con le forme abbiamo poi sviluppato giochi ed elaborati con cui i bambini si sono molto divertiti, imparando allo stesso tempo ad osservare il mondo che li circonda in una sorta di caccia alla forma geometrica.