In gita: Explora e Bioparco

Il giorno 24 maggio le classi IIA e B della scuola Primaria hanno effettuato una visita guidata che ha previsto due tappe: Explora, il Museo dei bambini di Roma e il Bioparco. La visita didattica ad Explora, tenutasi durante la mattinata, è stata molto coinvolgente perchè, attraverso una serie di giochi di imitazione e manipolazione e per mezzo di semplici esperimenti, gli alunni hanno potuto confrontarsi e interagire con scienza, ambiente e creatività.

Nel pomeriggio l’uscita didattica è continuata presso il Bioparco. Qui, oltre al percorso dedicato alla scoperta delle duecento specie di animali ospitate, gli alunni hanno affrontato un laboratorio finalizzato alla sensibilizzazione e all’acquisizione di comportamenti di tutela ambientale.