Il piccolo musical di Pinocchio

Il giorno 31 maggio 2016 i bambini della classe IIA della scuola Primaria, nell’ambito del progetto teatro, hanno presentato ai loro genitori lo spettacolo dal titolo “Il piccolo musical di Pinocchio”.

volant 1 volant 2

Lo spettacolo prende spunto dall’attività di lettura del libro in lingua inglese “The adventures of Pinocchio” (Le avventure di Pinocchio), condotta durante l’intero corso dell’anno.

libro pinocchio

L’entusiasmo mostrato dagli alunni durante la lettura del libro ha spinto le insegnanti a mettere in scena proprio la storia del famoso burattino Pinocchio. Lo spettacolo, in lingua italiana, è stato arricchito con numerose canzoni, tra cui alcune tratte dall’album “Burattino senza fili” di Edoardo Bennato ed alcune invece in lingua inglese. All’interno del musical è stata inserita anche una coreografia di hip hop, realizzata nell’ambito del progetto “Tutti insieme con la danza” .