Festa della mamma… a distanza

Nella scuola dell’infanzia e  primaria il tempo è scandito da una routine quotidiana fatta di tanti momenti diversi strettamente collegati tra loro che insieme danno vita ad un giorno di scuola.  Le ricorrenze e le feste, declinate in tanti modi diversi di fare scuola, ne costituiscono una parte importante.

La festa della mamma è una ricorrenza civile celebrata, come tutti gli anni, la seconda domenica del mese di maggio, in onore della figura della madre, della maternità e dell’influenza sociale delle madri. In un periodo particolare come questo non poteva essere dimenticata tale festa, soprattutto per rendere omaggio alla forza, l’intraprendenza e la tenacia che le mamme di tutto il mondo hanno dimostrato…

Anche se siamo ancora lontani dalle nostre aule  i docenti in questi mesi hanno cercato di mantenere ” questa  routine” e per omaggiare tutte le mamme gli alunni della scuola dell’Infanzia e Primaria del nostro Istituto Comprensivo, guidati a distanza dai loro insegnanti, hanno realizzato dei bellissimi lavori. Di seguito una raccolta fotografica.

CLASSE I B

CLASSE III A

CLASSE IVB

CLASSE IVD

Guidati dall’insegnante attraverso un video tutorial  i  bambini hanno realizzato delle rose con i tovaglioli. Hanno messo due gocce di profumo della mamma in ogni rosa  e le hanno raccolte in un centrotavola. Il risultato lo possiamo ammirare nelle foto.

Classe IVC,   insegnante Saraceni Floriana

Classe VC, insegnante Saraceni Floriana