E tornato il NATALE….

E’ tornato il Natale. I bambini della scuola primaria,  nel corso del mese di dicembre, hanno lavorato affinché l’atmosfera natalizia invadesse ogni angolo della nostra scuola.  Un scena che si ripresenta ai nostri occhi puntuale ogni anno  e che, ogni anno, porta con se sentimenti contrapposti. Da una parte la preoccupazione di non riuscire a completare i lavori iniziati e dall’altra  la gioia e lo stupore nel vedere che i bambini riescono ad ottenere risultati inaspettati.

Passeggiare nei corridoi della scuola diventa un’esperienza unica,  soffermarsi di fronte alla porta di ogni aula consente di vedere ogni volta qualcosa di nuovo e di diverso: c’è chi canta, chi dipinge, chi impacchetta, chi prepara costumi e scenografie, chi recita…solo per dirne alcune.

Poi come è iniziato, tutto finisce.  E’arrivato l’ultimo giorno di scuola, il vociare si affievolisce, le luci si spengono e si torna a casa per le meritate vacanze e ognuno porta con se piacevoli ricordi.

Anche quest’anno é fatta! Buon Natale!

Classe 2º A

Classe 5º A