DAMMI LA MANO ANDIAMO LONTANO (Parte Prima)

SEZIONI B – D – E –  F

foto2

EVVIVA!!! Inizia un altro anno, diamo il bentornato ai bambini che hanno già frequentato la nostra scuola ma soprattutto diamo il benvenuto ai nuovi ARRIVATI!

A SCUOLA CON PINOCCHIO

Una mattina è arrivato nel salone della nostra scuola uno scrigno magico inviato dalla fata turchina, pieno di oggetti misteriosi.

Dentro lo scrigno abbiamo trovato una lettera della fatina buona  che ci ha raccontato di essere stata mandata dal mondo delle fate per aiutare un burattino “birichino” a diventare più buono.

Dentro lo scrigno abbiamo trovato:

• un ceppo di legno
  • l’immagine di un grillo
  • un cappello a forma di cono bianco
  • il libro di pinocchio
  • il DVD di pinocchio

Attraverso questi indizi, assieme ai bambini ci divertiremo a ricostruire ed esplorare la storia di pinocchio, un burattino di legno che affascinerà e divertirà i bambini diventando il loro compagno di giochi e che li accompagnerà durante tutto l’anno.