Continuità: pronti, partenza… via!!!

Il giorno 16.01.2017 gli alunni delle classi quinte e le loro insegnanti, hanno accolto nelle rispettive aule, i bambini di cinque anni della Scuola dell’Infanzia per il primo incontro di continuità.

Dopo un primo momento di conoscenza reciproca, i ragazzi hanno cercato di coinvolgere i piccoli alunni nella conversazione, rendendoli partecipi alle loro esperienze di vita scolastica, mostrandogli i loro lavori e le attività che si svolgono nella nuova scuola. Inoltre hanno illustrato loro il le varie parti in cui si struttura la giornata scolastica.

Gli alunni hanno cercato, attraverso l’esposizione dei propri vissuti scolastici quotidiani, di rendere questo incontro coinvolgente, ma nello stesso tempo rassicurante per i piccoli alunni, stimolando il gusto del nuovo e della scoperta.

Ecco i vari momenti…

In VA