Con il naso all’insù

Il Planetario  didattico dell’Osservatorio di Rocca di Cave  (Museo Geopaleontologico “Ardito Desio”) è tornato nella nostra scuola, questa volta per i bambini della scuola dell’Infanzia.
Il  2 marzo 2017 nella palestra è stato montato il Planetario (una cupola gonfiabile del diametro di sei metri) e i bambini hanno partecipato al laboratorio didattico di Astronomia. Accompagnati dagli esperti e dalle loro insegnanti hanno assistito  alla proiezione di filmati e animazioni che, a  360 gradi li hanno avvolti all’interno della cupola. Qui hanno conosciuto il mondo di Tico, ascoltato i racconti e osservato le stelle, le costellazioni e i pianeti.

Scopriamo come i bambini hanno vissuto questa esperienza guardando i loro disegni.