Cibo Amico

Con il progetto “CIBO AMICO” le insegnati della scuola dell’Infanzia hanno voluto affrontare l’educazione alimentare con un approccio giocoso e stimolante.
Attraverso un percorso semplice e basato su una metodologia che vede protagonista il gioco i bambini vengono guidati alla scoperta delle caratteristiche dei diversi alimenti, imparano a riflettere sulle proprie abitudini alimentari e ad instaurare con il cibo un rapporto sereno.
Storie, giochi, simpatiche canzoni e filastrocche introducono le diverse attività, che vedono sempre il bambino protagonista di ogni percorso.
Con i pranzi a scuola, le merende, i compleanni si favoriscono momenti piacevoli di socializzazione tra gli alunni per fare proprio il piacere di stare insieme a tavola.