Chi semina… raccoglie!

Gli alunni della classe IIA della Scuola Primaria, sono stati coinvolti dalle loro insegnanti nello studio delle piante, della loro struttura e del loro ciclo vitale.

Per rendere l’attività interessante, soprattutto in un momento particolare come questo, le insegnanti hanno proposto loro l’esperienza della “semina a distanza”.

Tutto è iniziato con una video-lezione in cui i bambini sono stati guidati passo passo a realizzare l’esperienza.

I bambini hanno accolto la sfida con grande entusiasmo, quindi hanno messo a dimora i loro semini e, accudendoli giorno dopo giorno, hanno potuto osservare direttamente la germinazione e le varie fasi di crescita delle piantine.

Molti bimbi per far sopravvivere le loro piantine le hanno travasate nella terra e, ancora oggi, continuano ad accudirle con amore.

Alcune piantine stanno mettendo i fiori… speriamo che a breve diano anche i loro frutti!!!

20200514_102311