Carnevale 2019

Il giorno 5 marzo, in occasione dell’ultimo giorno di Carnevale, gli alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria dell’Istituto Comprensivo di Olevano Romano, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, sono stati impegnati nella manifestazione “Passeggiata in maschera”.

Nei giorni precedenti molte classi si sono messe al lavoro per la realizzazione degli abiti che ciascun alunno avrebbe indossato. Carta, cartone, buste, nastri, carta crespa, colori, colla e tanta fantasia: questi i “materiali” utilizzati!!!

La mattina del martedì grasso, alle ore 09.30, un lungo serpentone, anticipato da una simpatica band e accompagnato da mascottes, ha sfilato lungo le vie del paese.

Band Pupazzi

I piccoli della Scuola dell’Infanzia si sono fermati nella piazzetta di San Rocco e sono stati coinvolti in una serie di attività.

Per i più grandi della Scuola Primaria invece la sfilata è proseguita per le vie del centro storico, poi per via Roma, via VI Giugno, via Garibaldi, fino a raggiungere nuovamente il Piazzale Karol Wojtyla, dove l’Amministrazione comunale prima ha offerto agli alunni una golosa merenda a base di frappe, castagnole e succo di frutta, poi una simpatica animazione.

Di seguito le foto delle varie classi partecipanti e la documentazione dei vari momenti della giornata.

Classe IA

Classe IB