Campo scuola in Umbria

Nei giorni 23, 24 e 25 maggio gli alunni delle classi IVA, IVB, VA e VB, accompagnati dalle loro insegnanti Antonelli Paola, Cosimi Anna Maria, Milana Cinzia, Tabolacci Maria Pia, Tabolacci Rosita, Cianca Margherita e Milana Alessandra, sono stati impegnati in un campo scuola svoltosi in Umbria.

Sono stati tre giorni molto intensi, istruttivi e spensierati.

Ecco il “diario di bordo” dell’esperienza:

Mercoledì 23.05.2018

In viaggio…

Orvieto: pozzo di San Patrizio, Duomo e cappella di San Brizio, centro storico, Orvieto underground.

Todi: Duomo e centro storico.

Giovedì 24.05.2018

Spoleto: Rocca Albornoz, teatro romano, arco di Druso e Germanico, Duomo, centro storico

Venerdì 25.05.2018

Narni: palazzo dei Priori e palazzo Comunale, Cattedrale romanica, Narni underground.

Cascate delle Marmore: percorso “Tra acqua e natura”.

Gli alunni, grazie al supporto di guide turistiche di grande esperienza, hanno avuto modo di avvicinarsi alle bellezze storiche, artistiche, architettoniche e naturali che la regione Umbria ci regala. In particolare hanno avuto la possibilità di visitare parte delle città sotterranee di Orvieto e di Todi e di conoscerne le storie ad esse legate: un vero e proprio salto nel passato!

Naturalmente non sono mancati momenti di convivialità e di svago.

Il tutto si è svolto nel migliore dei modi, complice un bellissimo tempo.

È stata un’esperienza indimenticabile!