Benvenuti al circo!!!

Anche quest’anno siamo giunti al termine.

Insegnanti e alunni delle sezioni A e C della Scuola dell’Infanzia hanno concentrato tutte le loro energie per realizzare uno spettacolo che racchiudesse in se’ tutto il percorso lavorativo di un intero anno scolastico. Così il loro amico Tico, personaggio mediatore delle attività’ didattiche, prima di ripartire definitivamente per il pianeta ZETA, ha assistito ad uno spettacolo circense molto particolare…

Si è lavorato in sinergia con l’insegnante di hip-hop, Claudia d’Attilia, che ha realizzato le coreografie adatte a far ballare leoni, elefanti, scimmie, cavalli, clown e acrobati.

L’idea di intraprendere questa esperienza è nata dopo la partecipazione ad un corso di aggiornamento sul teatro.

I bambini hanno recepito la proposta con entusiasmo e in maniera positiva e, grazie al loro impegno, sono riusciti tutti insieme a realizzare un piccolo spettacolo teatrale presso l’aula Magna del liceo “R. Cartesio”.

I lavori dei bambini

Prove generali

Ultimi ritocchi

Si va in scena