Aspettando il Natale

Il Natale si avvicina e come tutti gli anni la scuola si “addobba a festa”!

Gli alunni delle sezioni A-B-C della scuola dell’Infanzia, guidati dalle loro insegnanti, hanno pensato di realizzare degli addobbi un po’ speciali…

Il progetto “Riciclaggio” ha fornito loro l’opportunità di realizzare alberi natalizi, palline, decori con materiali che normalmente, una volta usati, si gettano via. E così tubi di cartone si sono trasformati in alberi dell’avvento, lattine in simpatici “Babbi Natale”, bottiglie di plastica in un fantastico albero natalizio e in palline decorate…

L’iniziativa progettuale  nasce dall’esigenza di trasmettere alle nuove generazioni una nuova cultura ambientale incentrata sulla consapevolezza che l’ambiente è un bene fondamentale che va assolutamente tutelato. Tale iniziativa inoltre si pone in continuità con l’attività di raccolta differenziata che da diversi anni si effettua nel nostro paese.

Riciclare in modo creativo può essere facile, divertente ed istruttivo. Il riciclo creativo, infatti, non ha confini e potenzialmente si applica a tutti i materiali che normalmente siamo abituati a gettare…

I tubi di cartone possono trasformarsi in…

Una semplice  lattina può diventare…

Attraverso le bottiglie di plastica si può realizzare…

La carta di giornale, abbinata a semplici centrini di carta…

I vasi di plastica possono dare vita a …

I fondi delle bottiglie di plastica possono essere trasformati in…