Ascolta, ti racconto una storia… conclusione

Per i bambini delle sezioni A e C della Scuola dell’Infanzia si è concluso il Progetto Biblioteca che li ha impegnati nel corso del secondo quadrimestre. Attraverso le attività loro proposte essi si sono avvicinati ad un “oggetto” molto speciale: il libro. Hanno imparato a vivere il libro come un amico dalle mille sorprese, da sfogliare senza paura di annoiarsi. Inoltre hanno appreso a vivere la lettura come una esperienza importante e ricca dal punto di vista affettivo. Attraverso le storie ascoltate sono stati “catapultati” in luoghi fantastici ed hanno vissuto storie emozionanti…

Le insegnanti hanno pensato di organizzare il momento conclusivo del progetto in un luogo speciale: la Biblioteca Comunale.

12

In questo modo i bambini hanno potuto approcciarsi a questo luogo, all’interno del quale hanno realizzato un bellissimo segnalibro, che speriamo possa accompagnarli durante le loro future letture!

Un particolare ringraziamento va alle operatrici della Biblioteca, Mariangela e Maria Teresa, per la loro ospitalità e collaborazione!

Ecco alcuni momenti della giornata…