A passo di danza

Durante gli ultimi giorni di scuola gli alunni di tutte le sezioni di Scuola dell’Infanzia e quelli delle classi I A/ B/ C, II D, III A/ D della Scuola Primaria sono stati impegnati nel saggio di fine anno, relativo al progetto Hip Hop, avviato nel mese di gennaio e curato dall’esperta esterna D’Attilia Claudia.
Il progetto prevedeva lo sviluppo, da parte dei bambini, di una maggiore consapevolezza e controllo del proprio corpo attraverso l’uso dei linguaggi espressivi (corporeo, motorio, mimico-gestuale e musicale). Le lezioni settimanali di Hip Hop  hanno condotto ciascun alunno ad eseguire combinazioni di movimenti e passi di danza, seguendo ritmi diversi e gli hanno consentito di muoversi all’interno di un gruppo imparando, divertendosi a sincronizzare i propri movimenti  con i compagni che ne facevano parte.

Durante l’anno scolastico…

Per un giorno gli alunni sono divenuti dei bravissimi ballerini di Hip Hop, esibendosi, in presenza di un pubblico di genitori, in una serie di esercizi dimostrativi e frizzanti coreografie!

Gli alunni della Scuola Primaria

Gli alunni della Scuola dell’Infanzia