21 Dicembre 2018: Natale è…famiglia

Restando legate alla tradizione ed al significato più profondo del Natale, le insegnanti delle sezioni A e C della Scuola dell’Infanzia, hanno lavorato, insieme ai bambini, per realizzare lo spettacolo NATALE È FAMIGLIA. La famiglia è un giardino dove tutte le piante vengono curate, è quel posto sicuro in cui rifugiarsi nei momenti difficili, ma è anche quel luogo ove condividere i momenti più gioiosi della vita. Con i bambini abbiamo cercato di esprimere il significato della parola amore e del verbo amare ed abbiamo capito che amare vuol dire anche condividere ed è in questo senso che noi come scuola ci sentiamo famiglia.

Una Famiglia scolastica, ma comunque una famiglia che, insieme a quella reale, si adopera affinché i bambini crescano serenamente.

Momenti…

Prima dello spettacolo