15 DICEMBRE 2018: Open Day Scuola dell’Infanzia

Le insegnanti della scuola dell’infanzia, insieme alla Vicepreside Dott.ssa Annamaria Cosimi, hanno accolto, nel salone giochi-video della loro scuola, tutti i genitori che in questa giornata, hanno voluto, insieme ai loro figli, fare questa esperienza. Ai genitori è stata dedicata una parte esplicativa in merito al funzionamento, alle attività ed agli orari di questo ordine di scuola. Essa accoglie i bambini di età compresa tra i tre ed i sei anni, estendendo questa opportunità anche agli anticipatari, che possono iscriversi, purché compiano i tre anni di età entro aprile 2020. Per i bambini sono stati preparati angoli laboratorio, nei quali, insieme alle insegnanti, hanno potuto giocare, manipolare la pasta sale e colorare schede messe a loro disposizione. L’0pen day ha un valore importante in quanto offre ai genitori l’occasione di conoscere, conversare e trascorrere una mattinata insieme alle future insegnanti dei loro figli e per i piccoli è un modo semplice ed anche rassicurante per avere un primo impatto con l’ambiente scuola, in quanto trascorrono la loro prima mattinata scolastica in compagnia dei loro genitori.

Si ricorda che dal 7 al 31 Gennaio 2019 sono aperte le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia.

Le iscrizioni possono essere effettuate presso lo sportello di servizio, nei seguenti giorni ed orari:

lunedì-venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00;

martedì-mercoledì-giovedì, dalle ore 14.30 alle ore 16.00.